to
A sinistra, gli estremi delle barre rappresentano il decimo e il 90esimo percentile per ciascun mese dell'anno calcolati sull'intero periodo di misurazione; gli estremi dei box verdi rappresentano il 25esimo e il 75esimo percentile. A destra, sono riportati i dati orari del periodo di interesse.
Sono riportati i dati orari del periodo di interesse.
Lo smoothing, calcolato usando una spline cubica, è rappresentato con un intervallo di confidenza del 95%.
Le rose dei venti riportano le frequenze della direzione in funzione della velocità.
Avvertenza:
i grafici ed i dati vengono forniti per un uso consapevole da parte degli utenti e non possono essere commercializzati. Il loro utilizzo viene effettuato sotto la responsabilità dell'utente. Enti, Istituti di Ricerca e soggetti pubblici e privati che abbiano tra le loro finalità la diffusione dell'informazione scientifica possono utilizzare i grafici ed i dati per scopi di ricerca e di informazione, pubblicarli, senza una esplicita autorizzazione del CNR-ISAC, purché siano rispettate le seguenti condizioni:
- sia fatto riferimento al Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima (CNR-ISAC)
- l'uso dei grafici e dei dati non sia a scopo di lucro (diretto o indiretto)
- i dati ed i grafici non siano stati modificati
- sia data notizia al CNR-ISAC dell'uso dei dati e dei grafici prodotti per scopi di ricerca ed informazione.
scarica i dati

Contatti:

Paolo Cristofanelli: p.cristofanelli -at- isac.cnr.it
Tony Christian Landi: t.landi -at- isac.cnr.it

MOVIDA (MonteCimone On-line Visualization and Data Analysis) e' stato realizzato nell'ambito di una collaborazione tra CNR-ISAC ed Arpae-SIMC Emilia-Romagna

Questo software e' stato sviluppato in ambiente R con i pacchetti shiny ed openair